SOLUZIONE ORALE 200 ml
Regola in maniera naturale e delicata il transito intestinale
Integratore alimentare in soluzione orale da 200 ml che aiuta a combattere i problemi legati al transito intestinale come la stipsi o la sindrome del colon irritabile.
Si consiglia l’assunzione di 7,5 ml 1 volta al giorno per i bambini e 15 ml 1 volta al giorno per gli adulti, preferibilmente al mattino o la sera prima del pasto. Agitare prima dell’uso.
–Lattulosio: zucchero indigeribile ad azione osmotica che richiamando acqua nel lume intestinale, è in grado di ammorbidire le feci e stimolare la peristalsi. Prebiotico che inibisce lo sviluppo della flora intestinale ostile, come quella putrefattiva e crea condizioni ambientali favorevoli per la crescita di quella simbionte (lactobacilli).
–Altea: pianta offcinale nelle cui radici sono contenute mucillagini che regolano l’evacuazione ed hanno un’azione decongestionante sulle pareti dell’intestino.
–Mannite: zucchero inassorbibile che si comporta come un perfetto lassativo osmotico. Il suo impiego primario è combattere la stipsi nella prima infanzia, in gravidanza ed in allattamento in quanto è uno dei pochi lassativi che non irrita la mucosa intestinale per provocare la peristalsi, spesso associata a dolorose contrazioni.
–Semi di Lino: non sono considerati lassativi ma emollienti intestinali che ne regolano la motilità. A contatto con l’acqua rilasciano delle mucillagini che ammorbidiscono le feci e ne aumentano il volume, stimolando la peristalsi. Particolarmente indicati per l’intestino pigro.
–Inulina: oligosaccaride appartenente alla classe dei prebiotici, viene utilizzata per la sua capacità di elevare la percentuale di Bifidobacteria e Lactobacilli nella flora microbica intestinale, diminuendo nello stesso tempo la densità di batteri nocivi.
–Estratto di Fico e Succo di Prugna: da sempre riconosciuti come rimedi naturali contro la stipsi grazie all’elevato contenuto di fibre alimentari.
Si consiglia di non superare la dose indicata. Tenere fuori dalla portata e vista dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Agitare bene prima dell‘uso. In ogni caso è preferibile l’uso previo parere del medico.
SENZA GLUTINE